Unico nel suo genere, l’Hotel Alexander Museum Palace è un albergo 4 stelle che coniuga la passione per l’arte a una posizione privilegiata, direttamente sulla spiaggia, con la piscina davanti al mare. Dichiarato dalla Trivago Parigi tra i dieci alberghi d’Arte più belli d’Europa, unico Italiano e da TgCom Viaggi tra gli otto alberghi più particolari del mondo
Soggiorni tra mare e arte
Le 63 camere sono state tutte realizzate da artisti, mentre nomi come Giò Pomodoro, Enzo Cucchi, Sandro Chia, Mimmo Paladino, Gino Marotta, Simon Benetton – solo per citarne alcuni – hanno creato le opere per gli spazi comuni. Tre i raffinati ristoranti all’interno dell’Hotel: Manico-Mio, Taverna dell’Arte, Allegro ma non troppo. La cucina è affidata al pluripremiato Chef Marco Di Lorenzi, che è pronto a stupire gli ospiti con specialità di pesce o carne della tradizione marchigiana e nazionale, piatti dietetici, per celiaci e per chi soffre d’intolleranze alimentari.
Eventi artistici, ogni venerdì. Panorama mozzafiato dalla Terrazza e dal Roof Garden al 7° piano.
Camere
Originale e all’insegna della creatività, ogni stanza è dotata di aria condizionata centralizzata, Minibar, TV a schermo LCD con programmi satellitari, radio, sveglia, wi fi, telefono diretto e presa modem, cassaforte. La stanza da bagno prevede asciugacapelli, doccia e/o vasca. Alcune dispongono della vasca idromassaggio Jacuzzi. Quattro camere sono comunicanti; quattro hanno bagni per disabili e cinquanta camere hanno anche il balcone.